sendmail

marcoghidinelli marcogh a linux.it
Mer 28 Ago 2002 11:42:28 UTC
On Tue, Aug 27, 2002 at 03:26:04PM +0200, Luca Chu wrote:

> [...]
> poll tin.it via box.tin.it
> with proto POP3
> user 'chiming.chu' there with password 'XXXX' is 'chu' here forcer
> smtpaddress
>
> dove chiming.chu h la mia casella su box.tin.it (chiming.chu a tin.it) e chu
> la mia casella sul mio mailserver linux.
>
> Ho provato oggi il tuo macro config.mc, ma mi d` lo stesso risultato, cioh
> quando tento di inviare un email con indirizzo esterno, il mio client di
> posta (Outlook Espress) mi d` errore e mi dice che indirizzo del
> destinatario h stato rifiutato e non mi mette in coda.

perche' ovviamente il relay (accettare cioe' posta da macchine diverse
dalla macchina stessa) non e' abilitato di default.

se non erro devi inserire gli ip delle macchine da cui vuoi mandare della
posta nel file /etc/mail/relay-domains, ma ti rimando alla documentazione
ufficiale che sicuramente non sbaglia.

> Posso sapere che client di posta utizzi?

e' indipendente dal client il tuo problema.

--
BOFH excuse #90:

Budget cuts