sendmail

Luca Chu chiming.chu a tin.it
Mar 27 Ago 2002 13:26:04 UTC
Salve Francesco,
ho letto solo oggi in ufficio la tua ml sull'utilizzo di fetchmail.
Per recuperare la posta, io utilizzo uno script seguente:

#!/bin/sh
# connetto modem al mio ISP tin.it con:
wvdial tin.it &
# recupero la mia posta con:
fetchmail -f /etc/fetchmail.conf --uidl --flush --mda
"/usr/sbin/sendmail -oem -f %F %T"
# disconnetto modem
killall wvdial

e il mio file /etc/fetchmail.conf è la seguente:

set postmaster "root"
set bouncemail
set no spambounce
set properties ""
poll tin.it via box.tin.it
with proto POP3
user 'chiming.chu' there with password 'XXXX' is 'chu' here forcer
smtpaddress

dove chiming.chu è la mia casella su box.tin.it (chiming.chu a tin.it) e chu
la mia casella sul mio mailserver linux.

Ho provato oggi il tuo macro config.mc, ma mi dà lo stesso risultato, cioè
quando tento di inviare un email con indirizzo esterno, il mio client di
posta (Outlook Espress) mi dà errore e mi dice che indirizzo del
destinatario è stato rifiutato e non mi mette in coda.
Posso sapere che client di posta utizzi?
Fammi sapere le eventuali sviluppi
Grazie

Chu