connessione inwind

marcoghidinelli marcogh a linux.it
Mer 28 Ago 2002 10:22:52 UTC
On Wed, Aug 28, 2002 at 12:15:11AM +0200, Robilio wrote:

> Ragazzi: FUNZIONAAA!!!!
> Non so cosa è successo, ma da stamattina riesco a scaricare posta e
> navigare senza problemi! Ora vi spiego come è andata.
>
> Ieri sera, su consiglio di Francesco Tonelli, mi sono messo a fare quelle
> "strane" prove di ping verso l'isp... Solo che io non sapevo come
> funzionasse 'sto ping! Ho semplicemnte digitato "ping x.x.x.x": a
> terminale vedevo che mandavo e ricevevo "pacchetti prova" però cacchio
> non smetteva più! Ho pensato: ci sarà un n° di pacchetti standard da
> elaborare, che so 128; poi terminerà e farà delle statistiche.. boh?!?
> [...]

non ci credo!!! ci stai tirando in giro, vero???

> Ero già arrivato intorno al 530° pacchetto quando la connessione si è
> interrotta bruscamente. Ho pensato: minimo è caduta la linea un attimo
> prima di terminare la prova!

oddio sto male!!!!
:))

> Sconsolato sono andato a dormire pensando che il signor Inwind se la fosse
> presa per le mie prove... L'indomani mattina ho riprovato e... magia!
> Potevo connettermi, navigare, scaricare posta, insomma tutto! e senza
> bisogno di smanettare su resolv.conf, DNS, ifconfig, ping... Che felicità!

quello che dici non ha senso. un computer e' un sistema deterministico.
e' windows che non lo e', ma qui siamo a parlare di linux, e con linux
certe cose non succedono.

non si risolve mai nulla a riavviare.

> Vi chiederete: ma alla fine come hai configurato KPPP?
> Semplicemente nella finestra DNS di KPPP c'è inserito "inwind.it" come
> dominio e "automatica" come configurazione server dns (che poi è
> l'impostazione che ho provato decine di volte senza risultato! Mah!!).
> Facile no? :-))

inwind.it non serve. la configurazione dei dns la puoi mettere in
automatico oppure settare tu dei dns.

probabilmente prima facevi qualcosa di diverso.

--
BOFH excuse #116:

the real ttys became pseudo ttys and vice-versa.