connessione inwind

Robilio robilio a libero.it
Mar 27 Ago 2002 22:15:11 UTC
Ragazzi: FUNZIONAAA!!!!
Non so cosa è successo, ma da stamattina riesco a scaricare posta e
navigare senza problemi! Ora vi spiego come è andata.

Ieri sera, su consiglio di Francesco Tonelli, mi sono messo a fare quelle
"strane" prove di ping verso l'isp... Solo che io non sapevo come
funzionasse 'sto ping! Ho semplicemnte digitato "ping x.x.x.x": a
terminale vedevo che mandavo e ricevevo "pacchetti prova" però cacchio
non smetteva più! Ho pensato: ci sarà un n° di pacchetti standard da
elaborare, che so 128; poi terminerà e farà delle statistiche.. boh?!?
speriamo!

Ero già arrivato intorno al 530° pacchetto quando la connessione si è
interrotta bruscamente. Ho pensato: minimo è caduta la linea un attimo
prima di terminare la prova! Così ho cercato di riconnettermi, ma non c'è
più stato verso. Inwind non mi permetteva più di collegarmi, nemmeno con
password/login diverse (ne ho più di una con vari isp...).

Sconsolato sono andato a dormire pensando che il signor Inwind se la fosse
presa per le mie prove... L'indomani mattina ho riprovato e... magia!
Potevo connettermi, navigare, scaricare posta, insomma tutto! e senza
bisogno di smanettare su resolv.conf, DNS, ifconfig, ping... Che felicità!

Vi chiederete: ma alla fine come hai configurato KPPP?
Semplicemente nella finestra DNS di KPPP c'è inserito "inwind.it" come
dominio e "automatica" come configurazione server dns (che poi è
l'impostazione che ho provato decine di volte senza risultato! Mah!!).
Facile no? :-))

Concludendo: un grazie sincero a tutti voi che mi avete aiutato. Credo che
questa mailing list sia qualcosa di molto buono, quindi rimarrò in
ascolto e parteciperò (per quel minimo che potrò!).

GRAZIE A TUTTI!

Alla prossima
	Robilio