cd bootabile

El Kondor condorlnx a genie.it
Sab 3 Ago 2002 11:19:44 UTC
sto modificando una distro bootabile da cd (favolosa!) adattandola alle
mie esigenze dopo aver modificato cio che mi serviva ho provato a
masterizzarla ma come la rendo bootabile?

su quella originale ho i seguenti file:

#file *

boot.catalogue:  data
boot.disk:       x86 boot sector, system SYSLINUX, FAT (12 bit)
home.tgz:        gzip compressed data, deflated, last modified: Sun Jul
21 01:41:10 2002, os: Unix
MuSE-0.7.2.wbx:  Linux rev 1.0 ext2 filesystem data
usrfs:           Linux rev 1.0 ext2 filesystem data
var.tgz:         gzip compressed data, deflated, last modified: Wed Jul
24 10

fin qui tutto normale (Credo) nel senso che boot.disk è l'immagine di
boot floppy (che ho modificato) che pero nel riutilizzarla mentre creo
la iso mkisofs mi dice non corretta!!!! (premetto ho cambiato io
message.msg di boot contenuto nel boot.disk nulla di più per adesso!)

se monto il file con un:
#mount -o loop boot.disk /mnt

#file *       ottengo la seguente lista:
initrd.gz:    gzip compressed data, deflated, original filename,
`initrd', last modified: Wed Jul 24 10:22:10 2002, max compression, os: Unix
ldlinux.sys:  data
message.msg:  ASCII text     <------- modificato
mlinuz:       x86 boot sector
syslinux.cfg: ASCII text