Progetto GIMP (cerco collaboratori)

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 2 Ago 2002 13:01:20 UTC
On Fri, Aug 02, 2002 at 11:33:11AM +0200, Daniel wrote:

> Buenos d?as a todos,
>
> Ciao,
> Invio questa perch? avrei un progetto su la documentazione di Gimp in
> italiano. Magari pu? interessare a quelle persone (Marco) che usano
> questo programma.

stai pensando di tradurre il manuale di gimp in italiano??

e' un'impresa titanica..

> Stavo cercando documentazione in italiano, ma veramente ho trovato poco,
> (magari non ho trovato i siti giusti), quindi sono andati a cercarmela
> in spagnolo. E ho trovato un ottimo progetto di documentazione spagnola
> su GIMP. (a dirla tutta ? ottimo il lavoro che stanno svolgendo gli
> spagnoli riguardo la documentazione generale di Linux nella loro
> linuga).

si, questo e' vero.

> Visto che non ho trovato altretanta documentazione in italiano ho
> pensato di tradurre tutto quanto visto che mi sono gi? diletato nel
> ostico mondo delle traduzioni.(un libro, e ogni tanto dei documenti).
>
> Prima di valutare l'idea ho chiesto loro permesso e ovviamente mi hanno
> risposto che trovandosi sotto la GPL/GFDL non ci sono problemi.

questo era ovvio..

> Il sito ? http://gimp.es.gnome.org/ . Interessante le sezioni "Tutorial"
> e "Documentaci?n".
>
> La richiesta di collaborazione oltre l'appoggio "morale" sarebbe anche
> come revisione del testo.

mi piacerebbe tantissimo dirti di si, ma e' anche vero che io sono un
fannullone di prima categoria, e tendo sempre di dire si', anche se poi non
ho il tempo per portare avanti le cose.

va bene. io partecipo al progetto. direi che ci possiamo trovare un giorno
della prox settimana li' da te al lago o qui a bs - lunedi' c'e' forse
anche una riunione per il linuxday...

ci sentiamo via tel, ok??

il mio numero - te lo ricordo - e' il 3475933626

> Fatemi sapere
> Daniel

ciao!

--