Progetto GIMP (cerco collaboratori)

Daniel daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Ven 2 Ago 2002 09:33:11 UTC
Buenos dìas a todos,

Ciao,
Invio questa perché avrei un progetto su la documentazione di Gimp in
italiano. Magari può interessare a quelle persone (Marco) che usano
questo programma.

Stavo cercando documentazione in italiano, ma veramente ho trovato poco,
(magari non ho trovato i siti giusti), quindi sono andati a cercarmela
in spagnolo. E ho trovato un ottimo progetto di documentazione spagnola
su GIMP. (a dirla tutta è ottimo il lavoro che stanno svolgendo gli
spagnoli riguardo la documentazione generale di Linux nella loro
linuga).

Visto che non ho trovato altretanta documentazione in italiano ho
pensato di tradurre tutto quanto visto che mi sono già diletato nel
ostico mondo delle traduzioni.(un libro, e ogni tanto dei documenti).

Prima di valutare l'idea ho chiesto loro permesso e ovviamente mi hanno
risposto che trovandosi sotto la GPL/GFDL non ci sono problemi.

Il sito è http://gimp.es.gnome.org/ . Interessante le sezioni "Tutorial"
e "Documentaciòn".

La richiesta di collaborazione oltre l'appoggio "morale" sarebbe anche
come revisione del testo.

Fatemi sapere
Daniel