Cfg rete

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 1 Ago 2002 07:41:38 UTC
grazie della risposta.

>Con queste impostazioni, il passaggio da una rete all'altra
>e viceversa dovrebbe già avvenire.

Mi consoli, non sono del tutto rinco allora!

>Dì al tuo amico di stare attento a come collega i cavi alle
>interfacce di rete! :))

Gia' fatto... ma ripetero' il consiglio di ricontrollare il tutto e di
ripartire da una situazione pulita. Ho il sospetto che a furia di fare
prove si sia un po' perso e abbia lasciato attivo qualche regola di
firewalling  o simili

>Poi si pone il problema di far uscire il tutto verso il router
>quando non è destinato alle reti 192.168.1 e 192.168.0

Ok, questo e' un altro paio di maniche.

>Per la rete 192.168.0 non ci dovrebbero essere problemi in quanto il router
>si trova su quella rete (quindi riceve i pacchetti in uscita dal gw linux e
>consegna direttamente quelli in ingresso)

??? La rete 192.168.1, non la 0 , vero? Altrimenti non capisco il tuo discorso

>Probabilmente ci sono delle soluzioni più eleganti (e forse questa non

visto che poi l'obiettivo e' di poter fare rapidamente lo switch dal router
di produzione ad uno di backup, una soluzione potrebbe essere usare il gw
linux anche come proxy per tutti i servizi di rete; di questa faccenda,
pero', l'amico non mi ha detto niente, non so quali siano le sue reali
esigenze.

Di nuovo grazie
gv