exchange

Bauno bauno a inwind.it
Mar 30 Apr 2002 19:50:42 UTC
On Tuesday 30 April 2002 17:00, adri wrote:

> spazi?
> bauno, santa patata, ho dovuto litigare persino con la'mministratore di
> posta, il quale mi ha risposto che questo e' lo standard!!!!

Fesserie. Lo standard (rfc1939) dice esplicitamente che lo spazio serve a
separare gli argomenti, che l'unico comando dove /potrebbe/ essere
considerato un carattere come gli altri (dipende dalle implementazioni) è
PASS, e quindi IMHO nel tuo caso la seconda parte viene semplicemente
ignorata, a meno che (forse, chissà, bisognerebbe provare) non escapi lo
spazio.
Mi sembra comunque che il tuo sedicente amministratore di rete non abbia le
idee molto chiare. Mi risulta che, all'atto della configurazione dell'utente,
venga assegnato automaticamente un login POP3 "standard". Basterebbe
trovarlo.

Quanto al resto, ti posso assicurare x esperienza personale che il server POP3
di Exchange è un normalissimo server POP, con il quale ti puoi connettere
anche con il telnet x una sessione di test:
telnet server.exchange 110
user dio
pass bauno

Dal che persino tu e il tuo amministratore di rete potete dedurre che se non
va o è canata la login, o la password, o l'account non è abilitato :-]

--
Bauno - "Odio la vita. E la vita odia me"
``Gli specchi e la copula sono abominevoli, perché moltiplicano il