Kmail

Dom 28 Apr 2002 22:46:34 UTC
On ven, apr 26, 2002 at 11:54:14 +0200, Daniel wrote:

> posso in qualche modo configurare Kmail per non scaricare dal server gli
> e-mail che non volgio siano scaricati (per esempio da qualcuno)
> cio'รจ una regola di filtro che invece di trasferirmi i messaggi al cestino,
> non li scarichi addiritura.
dipende dal protocollo che usi.
in pop3 puoi sapere solo il numero delle mail, la dimensione, e poco altro
che ora non ricordo. se questi parametri ti sono sufficienti la risposta e`
si`. altrimenti no.
invece con imap puoi gestire come fossero locali mailbox remote, ergo.

una soluzione potrebbe essere utilizzare servizi di posta come yahoo, se
non ricordo male, che ti permettono di gestire la posta sia via pop3 che
via web... ma se il tuo problema e' lo spam, crearsi un indirizzo in un
portale del genere significa gettarsi nella fosse dei leoni...

ciao,
andrea