Array of variable length

Bauno bauno a inwind.it
Ven 12 Apr 2002 16:47:01 UTC
Luca Giuzzi wrote:

> In realta' *x e' equivalente a x[]  solo come parametro formale per una
>  funzione C FAQ, 6.4 (vedi pure la 6.2 che pero' si riferisce a K&R2).
> In effetti x[] non e' un lvalue valido...

In effetti io non ho mai parlato lvalue, ma solo di espressioni
sintatticamente equivalenti, dato che tu sai, e io so, che array e
puntatori sono 2 cose ben diverse, seppure alla fine dei conti in molti
casi si trattino nella stessa maniera (ma non sempre, il caso + eclatante è
char vector[x][y] che molti cercano di passare come parametro a funzioni
che accettano char **).

Dopodiché, mi sembra che il thread stia degenerando x' io non capisco ciò
che tu capisci che io capisco quando non ho capito :-]

--
Bauno - Molti nemici, molto onore
``Gli specchi e la copula sono abominevoli, perché moltiplicano il