x e fixed

marcoghidinelli marcogh a linux.it
Dom 14 Apr 2002 22:54:12 UTC
On Fri, Apr 12, 2002 at 04:38:52PM +0200, Adriano Archetti wrote:

> ciao a tutti,
> ho un piccolo problema.
> ho un pc con un pentium 4, scheda madre ibm, nb72-sr e
> scheda video nvidia riva ultra 64.
> ho compilato il kernel 2.4.18, ho applicato le patch
> della nvidia per il kernel, e a livello di frame
> buffer nessun problema.
> a 'sto punto ho installato x, ho configurato
> xf86config-4 in modo che legga i driver della nvidia
> (i glx, non quelli del kernel) ma quando faccio
> partire x, per un momento visualizza il logo della
> nvidia, poi si blocca tutto, o meglio mi blocca tutto
> [...]

quello probabilmente e' l'ultimo errore che ti visualizza.
il sistema sicuramente non si blocca a causa della mancanza dei fixed font.

per il resto non ho esperienza: i driver nvidia usano un misto di porcate
di codici binari etc etc che fanno fatica (penso) a funzionare su sistemi
diversi da quelli x cui sono stati previsti (es; la classica rh72).

io ho risolto il problema evitando di comprare hw nvidia, buono ma insulso
per quanto riguarda il supporto linux.

consiglio caldamente tutti a fare lo stesso.

--
BOFH excuse #270:

Someone has messed up the kernel pointers