Partizionare Ext3

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 11 Apr 2002 16:17:40 UTC
On Thu, Apr 11, 2002 at 09:50:20AM +0200, Andrea Occhi wrote:

> Quale ? il modo migliore per accorciare una partizione linux senza
> perdere i dati? (situazione attuale: 10G NTFS+10G ext3, vorrei arrivare
> a 10G NTFS+5G FAT32+ 5G Ext3)

on the fly non riesci cosi': pero' puoi fare il contrario:

10G NTFS+5G Ext3 + 5G FAT32

ti basta ridurre la dimensione della fs ext3, poi riduci la dimensione
della partizione ad essa associata e poi crei una partizione nello spazio
vuoto. io all'epoca ho fatto cosi', ed e' funzionato tutto

i tool sono parted e/o e2fsresize (o qualcosa del genere)

--
BOFH excuse #407:

Route flapping at the NAP.