NTFS

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 8 Apr 2002 19:30:06 UTC
On Mon, Apr 08, 2002 at 08:58:15PM +0200, Andrea Occhi wrote:

> Ho un portatile con l'hard disk partizionato con da una parte Linux
> Mandrake 8.1 e ext3 e nell'altra Windows XP con NTFS. Ho provato a
> montare
> hda1 ma mi dice che può solo montarla in modalità read only. Cosa c'è
> che
> non va? Grazie mille Andrea

Non c'e' assolutamente nulla che non va...
 se vuoi poter montare NTFS in modalita' R/W devi ricompilare il
 kernel (o solo il modulo, se puoi) con l'apposita opzione...
P.S.
 tu NON VUOI montare una partizione con NTFS in modalita' R/W sotto
 linux, credimi... alcuni dettagli dell'organizzazione del filesystem
 non sono stati documentati a dovere da microsoft ... altri sono
 tanto involuti e cervellotici che gli sviluppatori del supporto nel
 kernel di linux non hanno ancora coperto tutti i casi particolari...
 conseguenza: qualora tu scriva sulla partizione da linux ti ritrovi un
 filesystem in condizioni `non coerenti' al boot sotto 2000 (credo che per
 XP sia uguale).

Ciao,
 lg