Rif: Re: Rif: Re: ... come mi salvo ?

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Mer 5 Set 2001 06:27:13 UTC
Ciao a tutti,

>mi passi per cortesia le righe incriminate? postgres deve accettare la
>forma true/false, 0/1, t/f, e forse ancora qualcosa necessariamente.

... caspita a saperlo prima, mi tenevo i files, cmq la 6.5 che avevo in uso
nel'output di pg_dump e pg_dumpall i default dei bool
me li metteva nella forma t / f. Sia pg_upgrade nell'aggiornamento della
base dati, sia psql nella reimportazione completa segnalavano
errore e skippavano la creazione delle classe, detto così sembra che non
ricreassero il campo in realtà ... manacava la vera e prorpia
tabella. Da questo scaturivano una marea di errori ... GRENT, INSERT, ecc.
impossibili perchè la tabella mancava, mi pare che anche
nella creazione dei triger e function; mi sa che verifica se le classi
inserite nell'sql esistano ... forse mi sbaglio.
Ho editato il dump ( non è mai comodo editare al volo file di testo da 50
MB ) e dopo due tenativi ho visto che sia pg_upgrade che psql
gradivano la forma TRUE / FALSE come possibile DEFAULT per un bool. Alla
fine dopo altri "orrori" :-) ho preferito farmi un psql -u -d
template1 -f file_dump.all e ripristinare tutto ... ci ha messo del tempo
ma mi piaceva il fatto che ricreasse tutto da 0.
Ho poi provato a fare un nuovo dump con la nuova versione di postgres e ...
gli stessi default erano espressi in 0/1.
Se hai pazienza questa sera prendo le righe dal vecchio dump che tengo come
backup, non ti mando tutto il dump per mail :-)

Alessandro Fusari
Vemer Siber Group