hang up

Michele Bonera morriz a lugbs.linux.it
Ven 28 Set 2001 08:24:38 UTC
Il 22:28, sabato 24 giugno 2000, Alberto Mainoni ha scritto:

> Ho messo un server Linux in ditta.
> Vorrei fargli fare da router ISDN per internet a circa 30 PC winme.
> Ho settato la connessione automatica tutto ok.
> Il problema è che resta sempre connesso anche quando nessuno naviga????!!!!
> perchè??

Hai provato a monitorare la connessione con 'tcpdump -i ippp0' ?
Probabilmente vedrai transitare pacchetti IGMP che fanno si che la linea non
scenda mai. L'unico provider che non li trasmette è libero/iol (almeno fra
quelli che ho provato).

> Se tolgo la connessione automatica, non si sconnette dopo il tempo
> indicato???

Se utilizzi la connessione manuale, per attivare la linea devi dare il
comando "isdnctrl dial ippp0". Per quanto riguarda la disconnessione,
funzionano sia il timeout impostato che il comando "isdnctrl hangup ippp0"

Byezz
--
michele bonera aka morriz
linux user group brescia