Re: Info sulle possibilità di connessione remota

nicola.breda@lib nicola.breda a libero.it
Ven 19 Ott 2001 12:21:12 UTC
Non so darti risposta al punto 1 ma posso fare alcune considerazioni
sul punto 2.
La scelta di usare una applet per recuperare i dati da un DB non è
sicuramente molto felice.
Primo perche' consenti all'utente di accedere ai tuoi dati (una applet
apre un canale di connessione per cui l'applicativo lavora sul client
ma recupera i dati sul tuo computer, cosa sicuramente non eccezzionale).

Molto meglio scrivere qualcosa lato server che recupera i dati, li
formatta e crea una pagina HTML.
Se vuoi usare Java puoi usare JSP o scriverti un servlet. Oppure puoi
usare un qualunque linguaggio di scripting (PHP,Perl...). (Io propendo
sempre e comunque per utilizzare Java)

ciao
Nicola

> Ciao a tutti,
>                 ho 2 domande da porre alla lista.
>
> Utilizzo Apache e MySQL per permettere ad utenti remoti di
visualizzare
> dati presenti nel DB. In particolare ho scritto dei Java Applet con
> m.m.mysql JDBC per ottenere la periodica lettura e visualizzazione di
> alcuni dati presenti nel DB.
> Ora però ho 2 dubbi amletici:
>
> 1)Se il PC dotato di Web Server non fosse raggiungibile con rete
> Ethernet ma solo con modem analogico  potrei comunque visualizzare le
> pagine Web di Apache(intendo dire che il PC chiamante con il proprio
> [...]

Nicola Breda
NIS  -  Milano
e-mail Nicola.breda a libero.it
tel 0339-4286185