ancora su dvd

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.unicatt.it
Ven 19 Ott 2001 07:17:38 UTC
Ciao a tutti.
Ritorno sul problema che ho riguardo al dvd che va a
scatti se attivo l'audio. Dalle risposte che ho ricevuto
mi era sembrato di capire che il problema si sarebbe
risolto acquistando una scheda audio.
Ho allora comperato una terratec 128i PCI (driver ess-solo-1)
l'ho installata ho compilato i moduli del kernel e ho provato
ad usarla. Risultato: cd musicali OK, file audio vari OK,
livid: blocco totale del computer. Non solo anche kde si
inchiodava al momento di lanciare artsd.
Ho allora scaricato alsa, compilato e (con non poca fatica)
settato il tutto. Ora anche kde funziona e anche livid
funziona, ma .... esattamente come con la scheda audio
integrata (che nel frattempo per evitare interferenze
ho disabilitato da bios)!
A questo punto vedo tre possibilita':
1) la lentezza non e' dovuta all'audio (dubito, se lo
disabilito va bene)
2) ho acquistato una scheda audio che mi da gli stessi
conflitti di quella integrata (come mi sento fortunato!)
3) il problema e' di settaggio o di compilazione di livid
(peraltro ho scaricato il cvs pochi giorni fa).

Ho provato a consultare le mailing-list di livid, ma
(mannaggia a loro) non e' possibile fare una ricerca per
chiavi (o almeno io non ho trovato tale possibilita'), quindi dovrei
scorrere tutti i subject di tutte le mail per cercare cio'
che mi interessa e cio' francamente mi richiederebbe
troppo tempo (gia' ne ho buttato troppo per configurare alsa...).
Qualche suggerimento?
Ciao a tutti

Franco