R: Sendmail : user open

Samuele Brignoli samuele.brignoli a darpha.com
Gio 18 Ott 2001 08:11:27 UTC
Ciao Giulio,

grazie della facile ironia su sendmail, scagli la prima pietra chi non ci ha
mai smanettato un pò. Comunque
a me il server di posta funziona perchè devo mandare delle mail, se no cosa
l' avrei installato a fare? Beh
certo la mia macchina è anche server di posta, quindi ha un IP statico.
Comunque il bello di Linux, credo,
è che pur non essendo sistemisti si ha tutta la documentazione e la
stabilità necessaria per fare qualcosa di buono.
E io ne sono l' esempio vivente, ho 10 domini virtuali con caselle di posta
su una macchina e fino ad ora
non ho avuto grossi problemi.

Per il problema dello USER OPEN , così come è apparso adesso sembra
scomparso. Ho spazzato un pò di logs,
ho cancellato un pò di posta dal client (lascio sempre la posta anche sul
server POP ) anche quelle che mi
erano tornate indietro ( fossero quelle ? ).  Quindi lo archivierei come un
problema del mio sendmail che
tentava di fare qualcosa su un server di posta ( come bene mi avete
spiegato ) piuttosto che una intrusione.
Comunque ho messo l' IP dello USEr OPEN in etc/hosts.deny ( provvisorio ? ),
ho cambiato la mia password id telnet e
quella di root ( si sa mai ... ).

	Grazie a tutti.

PS: Giulio, quanto vuoi all' ora ? ;-)