Refresh di una parte della pagina php

simolossani a libero.it simolossani a libero.it
Lun 15 Ott 2001 09:16:47 UTC
Ciao a Tutti,
come da alcuni amici della lista suggerito, avendo
l'esigenza di fare il refresh automatico di una pagina HTML, ho
inserito nella sua intestazione

<META HTTP_EQUIV="Refresh" CONTENT="20">

In tal modo ho ottenuto che gli sript PHP inseriti nella pagine vengano
aggiornati ogni 20 sec. Tali sript permettono di visualizzare dati
presenti nel database MySQL. Però tale pagina ha anche uno sfondo
(immagine Jpeg) ed a causa del periodico refresh si ha un fastidioso
effetto "temporanea mancanza dell'immagine visualizzata dal browser".
Per scrivere le pagine uso Dreamveawer 3 (WinNT), in esso esistono
oggetti chiamati Layer (molto più comodi dei Frame). Una possibilità
potrebbe essere quella di porre i PHP sript dentro i layer e poi
ordinare il periodico refresh dei soli layer. Purtroppo non riesco a
farlo. Qualcuno sa come fare o ha altre idee in merito?

Ciao e grazie!

Simone.