Refresh automatico di dati in pagina php

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 10 Ott 2001 11:59:59 UTC
On Wed, Oct 10, 2001 at 09:43:29AM +0200, simolossani a libero.it wrote:

> [...]
> cambiano e tali cambiamenti dovrebbero essere visibili sulla pagina web
> caricata dai client. Quello che ho fatto sino ad ora ? stato leggere i
> dati dal DB con le istruzione mysql_query e mysql_fetch_array per poi
> buttarli a video. Ma in tal modo per apprezzare un cambiamento dei dati
> presenti nel DB e "buttati" sulla pagina php debbo premere il tasto di
> refresh del browser.
> Quello che invece mi servirebbe ? scrivere la pagina in modo che
> periodicamente ed automaticamente i dati visualizzati siano aggiornati.

purtroppo per come e' fatto il protocollo web non c'e' altro modo: devi
ricaricare la pagina.

puoi forzare il ricaricamento con degli header http ad-hoc... pero' non
puoi fare altro.

--
BOFH excuse #130:

new management