per conoscenza

Ven 5 Ott 2001 13:44:29 UTC
On ven, ott 05, 2001 at 11:05:14 +0200, beppe dagani wrote:
> una roccaforte di B.Gates, visto che le software house presenti girano
> tutte su piattaforme targate Redmond. L'interessante invece è che  qui
bhe, e` risaputo quanto di legale, ed illegale, microsoft abbia fatto, e
continui a fare, soprattutto negli istituti scolastici americani, per
inculcare l'idea del software incatenante nelle giovani menti...
tutto sommato anche red hat ha foraggiato degli esponenti del lug... :)

> dico con cognizione di causa perchè sono un insegnante! Di Linux poi non
> ne parliamo: l'anno scorso ho cercato di fare proseliti ma mi sono
> sentito molto SOLO!!
e` tutto un seminare, non ti abbattere. se ti puo` consolare non sei da
solo, nel senso che sulla scena italiana del free software ci sono singoli
insegnanti, pochi in verita`, che si coordinano e che cercano di darsi da
fare in tal senso. se vuoi, piu` che il discorso Linux, la scuola dovrebbe
recepire e abbracciare il discorso GPL, per motivi che a noi appaiono ovvi.
comunque avremo in modo di discuterne.

> In ogni caso se qualcuno fosse interessato Domani (6/10/01) sarò là
> tutto il giorno presso lo stand della scuola elementare di Bagnolo
> Mella- Aula Rossa.
dovremm riuscire a passare prima di scendere in toscana. nel caso fammi
avere un recapito telefonico a cui rivolgermi nel caso ci si perdesse per
crema.

> Se potete visitateci. Se gli ipertesti vi annoiano posso sempre offrire
> un caffè!
> Grazie dell'attenzione.
hai fatto bene a mandare il tutto in m/l.

ciao,
andrea gelmini

n.b.: in caso, il mio numero e` il solito che e` gia` stato pubblicato
nell'homepage del lug.