squid

Gio 4 Ott 2001 15:28:53 UTC

>      Come posso fare a far funzionare Squid? sono tre giorni che tento di
> configurarlo ma niente da fare!!
> qualcuno sa dirmi come fare o può darmi qualche dritta??
>

> Ghido

Noi qui lo usiamo senza problemi, e non mi sembra ci siano particolari
accorgimenti da seguire.

Ricordati che i browser devono puntare alla porta 3128 (non alla 8080).

Nel file di configurazione (squid.conf) c'e' una parte relativa ai controlli
di accesso; controlla che siano abilitati gli indirizzi dei PC da cui
vuoi permettere l'uso del proxy.

Per vedere cosa succede ti consiglio (sul server) un

   tail -f /var/log/squid/access.log

ed eventualmente un "tcpdump port 3128" per vedere se c'e' traffico
sulla porta di squid.

mp