Isdn solo x root

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.unicatt.it
Mer 3 Ott 2001 14:12:39 UTC
On Wed, 3 Oct 2001, Al wrote:

> Ringrazio Michele e Franco...
>
> Ho capito, più o meno ;) cosa avete detto.
> Ma mi sorge un dubbio.
> Io entro nel mio account utente.
> Apro la connessione e digito la pw di root.
> In questo caso una volta collegato sono in rete come root o come utente?
> Perchè se è solo una richiesta "interna" della pw, non me ne frega nulla, ma
> se invece mi ritrovo in rete come root allora no...
Il problema e' che attivare la connessione vuol dire che
la tua macchina viene vista e vede la rete esterna mediante un indirizzo
che viene assegnato dal provider. Questo comporta alcuni settaggi
(oltre al demone pppd) ma poi quando navighi con un browser sei tu
utente che navighi (o meglio il tuo computer viene visto dai siti
cui ti colleghi con il numero di cui sopra, se poi passi delle pw sei
tu a farlo e quindi ti consiglio vivamente di non usare quella di root).
Se usi altri tipi di connessione, telnet ftp ecc
sono connessioni che lanci come utente e quindi le pw che usi sono sempre
le tue.
Inoltre la connessione una volta attivata, non e' di proprieta'
di un utente, ma un qualunque utente collegato sul tuo pc puo'
usarla.
> Grazie
> Al

Ciao