Convertire utenti samba in utenti Linux

Rossi Giuseppe giuseppe.rossi a tfl.com
Mer 31 Ott 2001 06:27:06 UTC
Per quanto riguarda il dump del SAM: funziona anche con il SAM encrypted? Se
il SAM viene protetto tramite il comando syskey, questo critta il SAM di NT
rendendone piu' difficile il dump.
Per la sincronizzazione users/passwords tra Unix (ma funziona anche con
Linux, in Germania i miei colleghi hanno us Server Linux sincronizzato con
NT), mai sentito parlare di un prodotto chiamato "NT Services for Unix"? Fa
alcune cose carine come:

- Sincronizzazione users/passwords NT/Unix/Linux
- E' in grado di far accedere client Unix/Linux a Server NT che espongono le
classiche share in modalità NFS (quindi NT=Server NFS)
- E' in grado di far accedere i client NT a Unix/Linux (tramite un client
NFS)
- Puo' fare anche da gateway verso NFS: praticamente il Server accede ai
volumi NFS Unix/Linux e li rende disponibili ai client NT per mezzo di una
share, quindi i client NT non hanno bisogno di usare NFS Client, ma accedono
tramite il Server NT.
Pro: nessun ulteriore client redirector sulle macchine NT
Contro: Server NT = gateway verso NFS = minori performance e consigliato per
accessi non continui. In tal caso meglio usare il client NFS.

Per ulteriori informazioni:
http://www.microsoft.com/NTServer/techresources/interop/unix/sfu.asp

Saluti, GR