Upgrade

Lun 26 Nov 2001 16:05:59 UTC
> Ciao a tutti, una domanda al volo: posso fare tranquillamente l'upgrade del
> ns. server dalla RH 6.0 alla 6.2, senza fare tutti gli upgrade del kernel?
> Ho avuto parecchi problemi con NFS e Samba.
> Grazie

Si, puoi farlo: metti il CD con la 6.2 e gli dici di fare l'upgrade anziche'
l'installazione da zero (lo chiede nella videata in cui puoi scegliere il
tipo di installazione: server, desktop, ecc.).

La cosa puo' richiedere un po' di lavoro a posteriori nel caso ci siano
state molte personalizzazioni a livello di files di configurazione.
Conviene comunque procedere solo se si trovano servizi che non vanno piu'.

Consiglio, una volta che sei alla 6.2, di passare addirittura alla 7.2;
oramai tutti gli ultimi rpm escono per l'ultima versione di "rpm" e della
struttura del filesystem (ora conforme allo standard FHS).

La procedura e' la stessa, schiaffando il CD della 7.2 e dicendogli di
upgradare.

In teoria dovrebbe farlo anche direttamente dalla 6.0.

mp