IMAP Server

Spino inverno a sealab.it
Ven 23 Nov 2001 14:48:42 UTC
Noi usiamo qmail+vpopmail+courier-imap e sembra funzionare
tutto piuttosto bene. A parte qmail che e' sicuro di suo, il resto
viene eseguito tutto suid vpopmail user, nessuno accesso alle
account di sistema, niente pam o altro, solo virtual domains
con user/pass in file "vpasswd" separati.
Altri imapd che avevo provato tempo fa se ne zompettavano
in giro per il filesystem: il client doveva specificare la sua
homedir come "/home/user001"... assai sgradevole :)
Non ho mai indagato se fosse un problema solo del demone
patchato che usavo con qmail o altro.

Bye, Spino.