modem. Re: cacchio.

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Mer 21 Nov 2001 21:05:15 UTC
On Wed, Nov 21, 2001 at 07:06:23PM +0100, Delbono Nicola wrote:

> Grazie.
> ora riesco a navigare.
> E' bastato mettere
>
> route add default ppp0
>
> Ho un problema però.
> Se non sono collegato e lancio quel comando
> mi dice unknown interface (o similia...)
>
> Visto che devo farlo usare a mio padre non posso dirgli di
> dare il comando:
>
> su
> poi
> route del default
> route add default ppp0
> dopo che si è colegato...

> [...]
Dovrebbe esserci una opzione in /etc/ppp/options:

  # Add a default route to the system routing tables, using the peer as
  # the gateway, when IPCP negotiation is successfully completed.  This
  # entry is removed when the PPP connection is broken.
  defaultroute

Se ci sono comandi che vuoi vengano eseguiti ogni volta che la connessione
ppp e' attivata, inseriscili in

/etc/ppp/ip-up.local

Ciao,
 lg