R: scheda video, problema urgente!!

Davide Arrigo davidearrigo a tin.it
Gio 22 Nov 2001 15:59:40 UTC
----- Original Message -----
From: Bauno <bauno a inwind.it>
To: LugBS <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Wednesday, November 21, 2001 10:30 AM
Subject: Re: scheda video, problema urgente!!

> Xconfigurator --preferxf3

perfetto grazie, è la via più breve per attivare Xfree3 ma nonostante tutto ho ancora qualche problemino: Xconfigurator riconosce correttamente sia il Video (Philiphs 105B) che la scheda (S3 Virge dx PCI) imposto la memoria video a 1 o 2 MB e al momento di settare la risoluzione 800 X  600 a 16 bit il server X, una volta partito, continua a sfarfallare sul monitor.
Ho avuto lo stesso problema anche su macchine diverse.
Quindi ho lasciato la risoluzione a 800 X 600 profondità 8 bit, ovviamente la resa con 256 colori è pessima, con software come Kylix Borland non si distinguono bene le icone. Cosa posso fare ancora? è un problema di monitor? (frequenze, sincrosmo ecc....)
Grazie.
Davide Arrigo
e-mail             davidearrigo a tin.it
                      davide.arrigo a tin.it