scheda video, problema urgente!!

Stefano Tanfoglio s.tanfoglio a tiscalinet.it
Mar 20 Nov 2001 21:38:38 UTC
On 2001.11.20 11:47 Davide Arrigo wrote:

> Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad ottenere il laboratorio linux
> con 14 pentium 166 32 MB di RAM nella ns scuola (il Moretto). Sto
> provando ad installare la RH 7.1 ma ho un grosso problema con la scheda
> video una Virge dx PCI, premetto che con la rh 6.2 sulle stesse macchine
> andava tutto benone, adesso invece non riesco a settarla in nessun modo,
> ho provato ad usare xf86config ma, probabilmente, non ho trovato il
> driver giusto. Qualcuno può indicarmelo, ed eventualmente dirmi come
> forzare il driver in xf86config? inoltre il comando SuperProbe mi da un
> [...]

Guardiamo se questa volta riesco a centrare la buca "delle lettere"!!

Mi è capitata una cosa simile anche a me, utilizzavo la RedHat 7.0 è la
scheda video non funzionava correttamento come sulla 6.2.
Ho recuperato il server della versione 6.2 e lo sostituito in
/usr/X11R6/bin/
ed ho rifatto l' Xconfiguretor e mi ha riconoscito come prima la scheda.

Ciao ST