R: nuovo sito web lugbs???

Ven 16 Nov 2001 15:52:12 UTC
On ven, nov 16, 2001 at 04:37:47 +0100, Samuele Brignoli wrote:
> Secondo me ha troppe tabelle annidate e poi dai almeno lo stylesheet!
i agree.

> Ma perche non lo appoggiate sun Zope ( http://www.zope.org ) il sito? Mi
al momento non se ne sente la necessita`.
e` agevole la pubblicazione e lo sviluppo concorrenziale (nel senso fatto
da piu` persone contemporaneamente).
io mi sono solo occupato del codice, il ghido ha unito la grafica. questo
senza che noi due cozzassimo, o che il ghido dovesse modificare qualcosa
fatto da me. non mi sembra male.
inoltre, il sito e` relativamente dinamico, nel senso che dai contenuti
dinamici vengono generate pagine statiche che vanno sul web (in modo da
poter sfruttare caratteristiche di caching, ecc).

> sembra la scelta ideale per un gruppo di utenti Linux. Tanto piu che con il
dipende da quali siano gli obiettivi.

> rilascio di CMF http://cmf.zope.org avreste gia un content manager e una
> serie di servizi ( autenticazioni, ricerche ) a gratis.
sono d'accordo, ma che senso ha mettere una autenticazione, quando di una
autenticazione al momento non sapremmo cosa farcene? idem le ricerche, vero
e` che sarebbe bello averle sull'archivio delle m/l via web, ma e` anche
vero che usando una corretta sintassi con google si ottiene lo stesso
risultato.
inoltre, perche` accollarsi il peso di uno zope, di un db relazionale, ecc,
quando ci e` piu` che sufficiente un make, un php a riga di comando e dei
flat file come db?

in ogni caso, lo sviluppo del sito e` totalmente aperto, sicche` non
mancare di avanzare proposte, e di realizzarle, se ne hai. ti invito a
guardare la directory doc del cvs del lug, dove troverai maggiori ragguagli
sul perche` di talune scelte (non pensare che sia stata una gestazione
facile quella del nostro sito, ti invito a guardare gli archivi della m/l
per maggiori dettagli).

ciao,
andrea

n.b.: ma 'sto cazzo di outlook non aveva smesso di mettere gli "R: " nei
subject?