Libro - biografia di Linus T.

Lun 19 Nov 2001 14:09:43 UTC
> * Linus T. usa RedHat a casa e SuSe al lavoro (o vicerversa).
visto il periodo strano non gli abbiano chiesto che windowmanager usi...
(oddio, all'epoca era fvwm2)...

> * Linus e diventato miliardario grazie alle stock options di RedHat e di VA
> Linux
questo non lo sapevo... (tra l'altro il libro non sono riuscito a
recuperarlo perche`, oltre a non essere ancora disponibile, la simpatica
signorina continuava a cercare "eroe per carlo"...)

> * Sua moglie, Tove, e sei volte campionessa nazionale di karate, e la prima
> ed unica donna con cui sia mai uscito.
ci credo! chi tradirebbe qualcuno che puo` vivisezionarti con la sola forza
delle unghie?

> * Anche Linus, pensa che NON tutto il software debba essere NECESSARIAMENTE
> open source (anche io ;-)
linus non e` infallibile...

> * A Linus sta sulle palle (lo ammira, da lontano, ma gli sta sulle palle) R.
> Stalmann (il fondatore del movimento Open Source)
cio` nulla toglie all'operato, e agli effetti positivi, della FSF e della
GPL.
tra l'altro, e` abbastanza tipico che leader di movimenti, correnti di
pensiero, ecc, risultino essere persone piuttosto spigolose o comunque non
particolarmente amate...  vabbe`, questo esula...

in ogni caso Open Source!=Free Software, e cade a fagiuolo un comunicato di
questi della FSF europe a riguardo:

    http://fsfeurope.org/documents/whyfs.en.html

e` molto breve. vi invito a leggerlo.

> Proprio bello.