Migrazione linux

carlo magnifex a infinito.it
Sab 10 Nov 2001 16:21:03 UTC
Anch'io sono migrato totalmente da client windows a Linux.
Distro Mandrake 8.0 (penso passerò all' 8.1)
Problemi riscontrati: pochi.
I principali:
Driver x usb OHCI. funzionanti solo dopo kernel 2.4.6 (credo)
Programmi x Dvd senza rpm (il sorgente x un principiante è un po' difficile)
Direct cd (Trovato dopo un bel po' di tempo:patchare il kernel, scaricare il
pacchetto Udf e compilare il tutto)
Per il resto funziona molto meglio di windows.

Ho due piccoli problemi:
1)Mi parte da solo slocate e mi rallenta parecchio il pc fino a che non lo
uccido, senza avere nessun problema: come mai?
2)Non trovo il modo di spegnere il pc tra le opzioni del kernel (2.4.6-2.4.10)
Nè in PM nè in APM. Esiste qualche patch aggiuntiva?

Grazie