R: Mollo tutto e passo a Linux ? Forse ;-)

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 14 Nov 2001 09:07:20 UTC
On Mon, Nov 12, 2001 at 05:33:39PM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> root non ha bisogno di configurare la shell ;)
>
> However, usare /root per la home di root e' una buona idea; io mi riferivo
>  al setup tradizionale di unix (i.e. bsd, aix, solaris,digital unix) che
>  mette la home di root in / e parte dal presupposto che ci si colleghi come
>  root solo quando il sistema e' in single user mode
>  [colleghi in contrasto con il fare un `su']

beh.. io la trovo una cattiva idea usare /root ...

cosi' una persona non e' portata a usare l'account di root neanche per
salvare file o quant'altro...

inoltre l'ambiente di root secondo me deve essere il piu' odioso
possibile, in modo da scoraggiarne l'uso.

(es: directory senza colore di default, prompt scomodo e evidenziato...)

--
BOFH excuse #338:

old inkjet cartridges emanate barium-based fumes