R: apache+php+mysql

Emiliano Franchini emyfr a inwind.it
Mar 6 Nov 2001 18:50:30 UTC
Ciao, io ho avuto problemi nell'installare php+ apache a causa di un nome
errato di un file:

quando compilo apache mi chiede un file che non esiste, perche il nome è
sbagliato..... se il tuo problema è analogo posso inviarti la procedura!!

ciao emiliano

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di master kain
Inviato: martedì 6 novembre 2001 19.34
A: lug a lugbs.linux.it
Oggetto: apache+php+mysql

ecco.. doveva succedere prima o poi.
ci sono delle cose in questi tre ottimi programmi che non mi vanno a genio..
a partire da mysql.
premetto che l'installazione da sorgente NON funziona e l'installazione dai
binari NON funziona e quella dagli rpm è alquanto strana.. dice che non c'è
bisogno di fare
#./configure
perché è già ready-to-run
(ovviamente con gli rpm NON decidi che la vuoi in /usr/local/mysql *dove
andrà a pescare le librerie dopo*)
ok.. passiamo ad apache + php allora
li si installano (preferisco php come modulo statico per apache) e va quasi
tutto bene.. (almeno dal tarball si riescono a piazzare dove voglio, in
questo caso /usr/local/apache e /usr/local/php)
arriva il momento in cui devo includere mysql nel config di php.. devo
dirgli
dove sono le librerie.. ma un momento! certo, noi abbiamo installato l'rpm
devel, contenente gli header di mysql, ma dandogli quel path ovviamente non
trova niente (perché cerca di autocompletarsi), quindi che faccio? vabboh
anche se mysql lo ho già installato, tanto per fargli trovare le librerie,
lo
untarro (wow) in /usr/local/mysql , così gli dò questo benedetto path per
gli
header e non mi scassa.. e invece no!
per qualche motivo (credo mancata compilazione degli header mancate,
ovviamente) le librerie non sono valide e danno qualche errore su qualche
linea, e di conseguenza il build per php e apache fallisce.
domanda:
ma è veramente impossibile installare sto ***** di mysql da binari?
non conosco nessuno che c'è riuscito, ed inoltre, tutti gli howto che ci
sono
in giro fanno riferimento a quando si utilizzava il ./configure per
configurare mysql.. e ora?
quando uno prova a seguire le istruzioni per avviare mysqld da binario, il
daemon non parte perchè dice che mancano dei file.. (tabelle e co.) eppure è
ready to run!
mistero..
sappiatemi dire la vostra.
grazie

kain

---
Questa mail è stata certificata Virus Free.

---
Questa mail  è stata certificata  in uscita "Virus Free".