[Fwd: Re: gcc upgrade]

Bauno bauno a inwind.it
Mar 6 Nov 2001 12:55:09 UTC
On Tuesday 06 November 2001 13:27, marco ghidinelli wrote:

> perche'?

Perché è immaturo.

> io lo uso da mesi e a parte alcuni problemi iniziali con i kernel oggi
> compilo tutto.

E questo che cosa significa? Che produce codice bug-free e ottimizzato? Che
tu riesci a compilare Kde con gcc 3?

> perche'?
> ti bastera' installare anche le librerie relative al gcc 2.95, giusto??

Quasi giusto. La libstdc++ non è compatibile. Quando compili programmi
"stand-alone" va tutto bene. Quando compili programmi che si appoggiano a
librerie compilate con la "vecchia" libstdc++ (tipicamente kde, qt,
etc...)...bum! E, x come sono fatti i meccanismi di chiamata del C++, non
penso ci sia un modo semplice di farlo funzionare (come fai a ereditare e
utilizzare metodi che non sono presenti nella libreria che stai utilizzando x
compilare, che sono definiti in maniera differente negli header, etc?)