spamming

Lun 21 Maggio 2001 10:44:05 UTC
On Mon, May 21, 2001 at 10:55:13AM +0200, Luca Giuzzi wrote:
>  di spamming. Il brutto e' che i domini di partenza non sono
>  listati da maps/rbl e che, in pratica, il lavoro si riduce a
comincia a segnalarli.

>   1. di bloccare tutti i providers "bulk" fra cui aol etc.
concordo con l'utilizzo di maps and friends...

>   2. di limitare il post sulla lista ai soli iscritti.
no, non sono d'accordo.
a mio avviso sarebbero due le soluzioni:
a) moderare tutti i messaggi che non provengono direttamente
dagli iscritti
b) utilizzare il sistema che ti dicevo di matching sul
testo per lo spam (funziona solo con l'inglese, al momento,
ma e` banalmente adattabile a qualsiasi lingua, e comunque
ci da` delle protezioni in piu`).

> Fatemi sapere cosa ne pensate.
devi fare come ho detto io, altrimenti ti rigo l'auto.

ciao,
adnrea