Rif: Re: phpPgAdmin

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Lun 14 Maggio 2001 09:30:04 UTC
Ciao

>prima di piazzare un front-end, sei sicuro che il backend
>funzioni?
>cioe`, riesci a setuppare il db e a parlarci con psql senza
>problemi? (dove per senza problemi intendo il fargli fare
>cio` che tu vuoi?)

Certo è ormai un'anno che lo uso con psql, pgaccess e ho creato
un client prima in access e poi in vb che trammite ODBC lavora
con le tabelle,viste, ecc. di Postgres. Uso il sistema di
autenticazione di Postgres

>php funziona correttamente con apache? parla con il db?

Non sono un'esperto di php, anzi non ne so nulla è per
questo che ho scelto questa applicazione di amministrazione
già pronta. Sul fatto che parli con Postgres credo proprio di
si. Questo phpPgAdmin usa l'autenticazione di postgres ed io
ho avuto accesso tramite il mio user di postgres. Non solo
ottento l'elenco delle tabelle, delle viste, ecc.
Cerco di fare il browsing di una tabelle e ottengo l'errore
SQL, se presndo quell'istrizione SQL e la eseguo in psql
funziona alla grande.

>la tu amail non e' precisa sui problemi che hai,
>sicche` non posso esserti d'aiuto. guarda comunque
>i log di postgres, che possono essere molto chiarificativi,
>ma anche quelli di apache, visto che non si riesce a
>evincere il problema.

Postgres non dice nulla e nemmeno Apache

>ultima nota... a mio avviso questa tipologia di frontend
>danno piu` problemi che vantaggi. ti garantisco che
>per far funzionare cio` che vuoi non ti serve
>assolutamente sapere nulla di programmazione.

Dici ? ... vorrei visualizzare le tabelle, update, delte
di records ed aggiongere una visulizzazione "grafica" dei
records da potersi stampare. Nulla di eccezionale.
Query on line a go-go .