Rif: Sotfware per gestione bibliotecaria

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 9 Maggio 2001 12:59:22 UTC
Il punto piu' delicato e' sicuramente il backend: ti serve un database
 robusto (postgresSQL secondo me puo' andare benissimo). D'altro canto
 un problema essenziale e' avere un front-ed con interfaccia consistente
 con l'OPAC preesistente. L'accesso ODBC e' una bella cosa, ma -in un
 certo senso- secondaria (a meno che non ci siano gia'
 applicazioni per l'accesso al database da usare sotto Access/Approach/etc.)

 Prova a guardare sotto
   http://www.infolibrarian.com/soft.htm
 [in particolare mi pare che  http://www.koha.org/ possa forse fare al
 caso tuo]