'sto maledetto sito del lug

Gio 29 Mar 2001 10:27:35 UTC
il nuovo sito c'e`.
i contenuti sono aggiornati.
non è ancora esattamente come le vorremmo, ma siamo sulla buona strada.
anche una cosa cosi` banale (aggiornamento dei contenuti ---> correzione
---> pubblicazione) ha creato non pochi problemi e richiesto un certo
tempo.
le pagine che sono online ora resteranno cosi` fino a dopo il linux day.
è questo il momento giusto per decidere come portare avanti il tutto.
il problema, ovviamente, non scaturisce dal fatto di aggiornare/pubblicare
le pagine html, ma nel voler rendere la cosa cooperativa, permettendo a
piu` persone di aggiornare i contenuti.
per evitare che decisioni del genere vengano prese solo da
me, paolini e giuzzi, mi sembra opportuno spostare qui la discussione
per raccogliere i pareri di tutto il lug.

ordunque, l'idea piu` gettonata al momento è questa.

a) le pagine vengono scritte sostanzialmente in php 3 (questo per un
problema di aggiornamento legato all'aggiornamento della redhat
sulla macchina del lug)

b) le stesse vengono messe in cvs sulla mia macchina (gelma.lugbs.linux.it)
anche perche` altrimenti non sarebbe possibile vedere il codice php
semplicemente scaricando le pagine del lug (oddio, si potrebbe risolvere
con dei link simbolici, comunque sarebbe solo un modo complicato
di affrontare la cosa)

c) alla mia macchina si accede il lettura anonima e in scrittura,
a chi collaborera`. l'idea e` anche, pero`, di permettere l'aggiornamento
delle novità attraverso un form con login/password.

d) attraverso un simpatico sistema realizzato dal giuzzi, io capo-di-mondo
potrei forzare, qualora lo ritenessi opportuno, la sincronizzazione
delle pagine ufficiali del lug con il cvs

e) il sistema di cvs c'e` gia`, ma al momento non contiene nulla, visto
che il sito lo ribaltero` di nuovo in modo sostanziale per renderlo
piu` chiaro e pulito (dal punto di vista del codice).

se avete idee/proposte/perplessita` fatele saltar fuori alla svelta
che il riaggiornamento del tutto richiede parecchio sforzo, e non vogliamo
ritrovarci a breve a rifare da capo ogni cosa.

saluti,
andrea