cose serie

lcoianiz a libero.it lcoianiz a libero.it
Gio 29 Mar 2001 10:48:34 UTC
 Ciao Pix, sono Sky.

 Prendo spunto dal tuo mex in LUGbs per proporti una collaborazione:
per conto dei miei clienti devo aggiornare l'interfaccia di
comunicazione tra i loro e-shop ed il Payment Gateway di B.ca Sella che
permette di effettuare acquisti al dettaglio con Credit Card.

 L'interfaccia è da sviluppare in PHP o Perl (quella attuale è in PHP),
deve mantenere alcuni ns. standard, implementare alcune nuove
funzionalità (che però potremo sviluppare anche in un secondo tempo: il
must, adesso, è l'upgrade) e deve girare in ambiente **nix (sul ns.
server, negli USA, gira FreeBSD).

 La cosa è stata imposta da B.ca Sella, che ha rinnovato il suo sistema
di gestione, e dovrebbe essere operativa entro i primi di maggio
(quindi non abbiamo tempi strettissimi ma nemmeno troppo larghi).

 Ho fatto un giro sul tuo sito (btw: complimenti, davvero ben fatto !)
ed ho visto che ti occupi principalmente di grafica. Nel caso la cosa
non t'interessasse (o se tu personalmente non programmi), sapresti
indicarmi qualcuno "coi controcojoni" a cui interessi una
collaborazione part-time (che può diventare continuativa magari in
seguito) ?

 Stavo per inserire in ML un annuncio come quello di Nicola (key5) ma
ero dubbioso sull'utilizzo "commerciale" della ML stessa (anche se per
i partecipanti può essere un'opportunità interessante).

 Ad ogni modo non escluderei una collaborazione anche limitatamente
alla grafica: come web-designers abbiamo le esigenze più disparate e
non vorrei porre limite alla collaborazione possibile.  :-)

 Per esempio io, come "responsabile tecnico" (e unico tecnico ;-))) sto
cercando di approfondire, anche e soprattutto grazie al LUGbs, il
discorso SysAdmin/NetAdmin e NON mi dispiacerebbe parlarne più in
profondità con chi già sa.
 Uno dei miei desideri (spero non troppo remoto) è quello di portare
sul territorio italiano (o, meglio, bresciano) l'operatività Internet
della ditta (web-design): dovrò quindi necessariamente affrontare varie
problematiche hw/sw ed una consulenza è, diciamo... gradita. :-)
(anche perchè non vorrei scaricare troppo sul LUG queste problematiche
di tipo "commerciale": necessitando di una certa dose di efficienza
probabilmente una ML semi-hobbystica forse non è il luogo ideale, anche
se serve come "calderone" per una serie di cose interessanti).

 Vabbè... come si dice: "io ho detto la mia, voi dite la vostra". :-)

 Ciao.

 Luca Coianiz <lcoianiz a digitalbrixia.it>
Technical Staff Manager
DigitalBrixia S.a.s. - Internet Solutions Provider
Via IV novembre, 79/b
25080 - Manerba del Garda - Brescia/Italy
http://www.digitalbrixia.it/