installiamo linux ?

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 12 Mar 2001 22:14:12 UTC
On Mon, Mar 12, 2001 at 09:50:29PM +0100, chantale wrote:

> Ciao
> ho comprato un rivista specializzata per linux e ho letto che se non si ha
> dimestichezza con partizioni e root e altri file di non provare ad
> installare e che ci sono i lug che danno una mano risponde al vero ?

si, ma non gridarlo troppo in giro!!
:))

> mi piacerebbe famigliarizzare con linux so cosa รจ una partizione ma per il
> resto ho bisogno di supporto
> Ho un macintosh G3 64 Mb di ram e qualche Gb di hd
> potreste darmi una mano per usare questo sistema di cui tutti dicono
> meraviglie

ops.. mi cogli lievemente impreparato.. non ho mai visto un mac..
pero' linux funziona bene anche su architetture powerpc..

di distribuzioni ce ne sono:
debian, suse, linuxppc, yellowdog linux, mklinux (basata sul microkernel mach e
forse per questo meno performante di altre)...

insomma.. c'e' solo l'imbarazzo della scelta..

<begin debian_user>
io come felice utente debian ti consiglio la debian..
<end debian_user>

> comunque sia vale la pena di viverla

puo' sempre andare peggio.
:))

--
BOFH excuse #369:

Virus transmitted from computer to sysadmins.