Xinetd e tcpd

Luca Giuzzi giuzzi a tartaglia.dmf.bs.unicatt.it
Dom 25 Mar 2001 17:07:57 UTC

> Ciao a tutti
>
> sto iniziando a guardare RedHat-7
> Uno dei "cambiamenti importanti" rispetto alle versioni precenti e'
> sicuramente l'uso di xinetd invece di inetd. Mi sembra di capire che con
> xinetd non sia piu' necessario usare il demone intermendio tcpd ed i suoi
> file di configurazione hosts.allow ed hosts.deny (anche se questi sono
> installati lo stesso :-)...
> Qualcuno mi puo' dare conferma ?

Si'... i tcpwrappers sono compilati direttamente all'interno di xinetd
 (a differenza di inetd).  Una nota: xinetd e' particolarmente utile
 si si vuole fare il passaggio ad IPv6 (inetd ha GROSSI problemi nel
 venire esteso ad IPv6). Peccato che la versione distribuita con RH
  non contenga il supporto per IPng :(((

Ciao,
 lg