Domanda sul pppd

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Sab 17 Mar 2001 15:43:22 UTC
Ciao a tutti,

domanda: quale pensate che sia il metodo migliore per consentire ad un
utente di effettuare la connessione dial-up senza dargli privilegi
"inconsueti", tantomeno la possibilita' di fare un "su" (e lasciando perdere
sudo...) ?
E' strettamente necessario cambiare i diritti sul device /dev/ttySx ?
Quello che vorrei ottenere e' un semlice script ... In realta' ce l'ho gia'
che funziona, ottenuto da una rivisitazione dello script "ppp-go" che era in
un pacchetto (pppsetup-xxx mi pare). Questo script non ha bisogno di
privilegi uid=0 ma, mi sfugge il perche', a volte i permessi del dispositivo
/dev/ttyS0 tornano da "crw-rw-rw-  root" "crw------- root" ed il gioco non
funziona piu'.

Suggerimenti ?

Alfredo Quartini