Riconoscimento Kernel

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 6 Mar 2001 19:12:35 UTC
	Ciao, vorrei farvi una domanda: come posso riconoscere il kernel
avviato da lilo all'interno di un file di configurazione? Mi spiego meglio:
sul 386 che sto configurando devo far partire due kernel (uno con ppp e
basta, uno con ethernet e parallela).
	In quanto a farli partire niente di più facile: piccola
configurazione di lilo. Come posso però riconoscere ad avvio avvenuto che
kernel è partito?
	In pratica devo avviare sendmail (o qualcosa di più piccolo se
disponibile - ho a disposizione anche procmail) se ho fatto partire il
kernel con ppp; devo avviare nmbd, smbd, lpd e alcuni programmi di
configurazione dell'interfaccia ethernet (ifconfig, route e compagnia) nel
caso abbia scelto il kernel "per la stampa".
	Mi è parso che "uname" faccia qualcosa di utile a tal proposito, ma
come posso inserire una cosa del tipo:
	"se uname -v |grep 2000 non è vuoto allora esegui ..."
come condizione di uno script bash? che virgolette devo usare?
	Vi prego, non ditemi di usare i moduli: non sono capace - sono
convinto sia una *a**a*a galattica, ma non ho mai imparato - e credo
verrebbe qualcosa di ancora più complicato.
	Vi ringrazio
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Per scaricare ed inviare la posta mi consigliate sendmail o procmail
(visto che l'unica cosa che deve fare è ESSERE PICCOLO)? Sbaglio o procmail
è infinitamente più semplice da configurare? Potrebbe servirmi fetchmail o
basta solo il proc/sendmail per entrambe le funzioni?

PS2: per non rimanere fregato con gli allegati alla posta (credo proprio
che userò pine anche se è relativamante grosso (1Mb e più...) devo
installare anche MIME (un pacchetto presente nel diskset n della
SlackWare)? Dalla spiegazione data dal sistema di installazione non sono
riuscito a capirlo :-((