Oh, oh, e' morto il server!!

Mer 7 Mar 2001 10:18:36 UTC
On Wed, Mar 07, 2001 at 09:35:13AM +0100, Gabriele Villi wrote:
> invisibile: e' andato in blank lo schermo e non sono riuscito a vedere
> niente. Anche questo mi e' parso strano. Se non altro ho imparato qualcosa:
> appena capisco come si fa, elimino lo screen saver sulla console.
disabilita dal bios. e` tutta roba che puoi controllare da apm et similia.

> Tra l'altro questo mi fa sorgere una domanda: il blank-screen in modo testo
> viene disabilitato in caso si output su console? Cioe', se avessi avuto dei
no, per ovvi motivi. deve riattivarsi in caso di eventi "esterni".

> Altra domanda: e se io volessi mandare tutto l'output di console anche su
> una stampantina?
guarda nelle opzioni del kernel (comunque devi passare per il syslog).

> purtroppo chi ha installato quella macchina non ha avuto l'accortezza di
> partizionare decentemente il disco. Sigh. Ho solo /dev/hda1 su /
> So il numero dei due inode persi, ma temo che mi serva a ben poco... o no?
oddio, puoi risalire a cosa era in esecuzione fino a quel momento.
comunque avere una partizione unica non e` necessariamente male.
non dimentichiamoci che le configurazioni sono sempre relative alle
situzioni e alle esigenze.
io, ad esempio, tengo tutto su un'unica partizione, per i computer dove
questo mi serve.

> grazie, mo ci provo.
anch'io direi proprio che si tratti di un problema hw.
lancia programmi come il calcolo dei numeri primi di marsenne o bonnie++.
entrambi sono fatti per altri scopi, che non il test dell'hw, ma hanno
il vantaggio, il primo, di stressare micro e ram, facendo un fottio di
accessi, il secondo i dischi.

ciao,
andrea