Oh, oh, e' morto il server!!

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mer 7 Mar 2001 08:35:13 UTC
At 17.38 06/03/2001 +0100, you wrote:
>A console non c'era niente? Qualche cosa tipo OOPS o Kernel Panic?

invisibile: e' andato in blank lo schermo e non sono riuscito a vedere
niente. Anche questo mi e' parso strano. Se non altro ho imparato qualcosa:
appena capisco come si fa, elimino lo screen saver sulla console.
Tra l'altro questo mi fa sorgere una domanda: il blank-screen in modo testo
viene disabilitato in caso si output su console? Cioe', se avessi avuto dei
kernel panic o un qualsiasi altro output, lo schermo sarebbe ritornato
visibile? Se cosi' fosse, allora il fatto di non vedere niente starebbe ad
indicare che non ho ricevuto messaggi; ma allora avrei avuto un crash
talmente grave che nemmeno il kernel e' stato in grado di accorgersene,
tipo un halt brutale del processore.
Altra domanda: e se io volessi mandare tutto l'output di console anche su
una stampantina?

>Ti e' andata bene per questo... in che partizione erano i files? /var ...

purtroppo chi ha installato quella macchina non ha avuto l'accortezza di
partizionare decentemente il disco. Sigh. Ho solo /dev/hda1 su /
So il numero dei due inode persi, ma temo che mi serva a ben poco... o no?

>  Il kernel e' un po' datato, ma non dovrebbe essere quello...
>  distribuzione? E quanta RAM hai?

RH 6.2  64MB

>Per verificare l'integrita' della RAM potresti provare il memtest86:

grazie, mo ci provo.
gv