domandina

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Sab 3 Mar 2001 17:12:24 UTC
On sab, 03 mar 2001, you wrote:
> Grazie per le vostre risposte....
> mi scuso ma .... non ci ho capito niente.... nel senso:
>
> i miei utenti non entrano nel mio server attraverso Internet ma si collegano
> direttamente; con il loro modem chiamano il modem del mio server e poi
> lanciano il brovser dove scrivono 192.168.0.11 per vedere le pagine.
> Io vorrei che invece di 192.... scrivessero "elementari.manerbio".

	Forse ti posso auitare ancora io:
se da casa (sul client) si usa linux devi inserire la riga (nei client)

192.168.0.11 elementari.manerbio server

in /etc/hosts (ovviamente "server" lo puoi trascurare se non lo vuoi
chiamare così, ma visto che gli hai sempre dato quel nome...)

se da casa (sempre il client) usa un losezozz (95, 98 o compagnia) il file
in cui devi aggiungere quella riga è:

c:\windows\hosts

Il formato è del tutto simile (qualcuno la chiamerebbe concorrenza...):
guarda il file "c:\windows\hosts.sam"

	Se invece vuoi evitare di configurare i client e mettere tutto sul
server la cosa si complica (e non ti so aiutare), credo che quanto risposto
da Giuzzi e Ghidinelli sia solo l'inizio...
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan