[Mailer-Daemon a DemoKrito: Mail delivery failed: returning message to sender]

marco gh marcogh a atdot.org
Gio 1 Mar 2001 10:12:59 UTC
On Thu, Mar 01, 2001 at 11:25:50AM +0100, Cowo wrote:

> Quindi se ho una connessione dialup ma ho l'ip mappato da un dyndns tutti
> gli smtp accettano la mia mail per i loro utenti. O no?

no.
il fatto che l'antispam __funzioni__ con una query a dns inversa e' una
genialata.. pero' non e' una query a un dns classico: e' un dns tenuto da loro
(maps.vix.com ??) che ti ritorna il fatto che la macchina sia mappata in
una blacklist o meno.

non c'entra nulla con il dns standard...
(e' un rbl over dns)

ERRATA CORRIGE:
il campo 'From: ' non viene chekkato dalla regole di controllo dell'esistenza
del sender da sendmail...

--
BOFH excuse #32:

techtonic stress