propagazione

Mer 13 Giu 2001 07:38:50 UTC
On Wed, Jun 13, 2001 at 07:50:00AM +0200, Maurizio Paolini wrote:
> ho provato "www.lugbs.linux.it" su un DNS server a caso (dragon.ian.pv.cnr.it)
> e conteneva il valore giusto.  Penso si possa rimettere i link relativi
> nella barra "menu" della home page del lugbs.

il problema direi che e` con i dns piu` usati per accedere a lug (insomma,
quelli che avevano cachato la risoluzione), ad esempio, il mio dns, mi
torna ancora zx80 per www.lugbs.linux.it.
il puntamento, almeno ancora per un paio di giorni, lo lascio a
www1.lugbs.linux.it

riguardo invece ai dubbi di ieri sul dns, ieri sera ho dato una spulciata
a "dns and bind" della o'reilly, dove si dice che:

a) lo slave controlla eventuali modifiche ogni n secondi definiti nel refresh
   time (la voce tipicamente definita dopo serial, tanto per intenderci);
b) e` possibile, da parte del master, dalla versione 8 in poi di bind, fare
   un push delle modifiche agli slave, forzando in questo modo:

   zone "aua" {
   		type master;
		file "db.aua.it";
		notify yes;
		also-notify { ip-dello-slave; };
c) a mio avviso si potrebbe alzare ad alcuni giorni il TTL del sito del lug

ciao,
andrea